Radio & TV
The Cerebros on Air
Oltre che sul web, la crew di The Cerebros è sempre stata presente anche in radio e in tv. Negli anni, oltre alle tantissime ospitate e citazioni nei programmi radiotelevisivi nazionali, la crew ha ideato e condotto diversi format, tra i più iconici e significativi ricordiamo: Fattacci – Notizie Prese in giro, TG Hashtag e Gufatti – Un programma bestiale…
FATTACCI - Notizie Prese in giro
Un seguitissimo format radiofonico e televisivo, in onda dal 2021 al 2023 su Cusano Italia Tv e Radio Cusano Campus. Il programma satirico ideato e condotto dai volti principali di The CereBros, Berardino Iacovone e Gianmarco Esposito, con la partecipazione della speaker e conduttrice Elena Tubertini, raccontava i fatti e le notizie più discusse della settimana con un piglio ironico e divertente.
Il programma è stato un vero e proprio ponte tra i media classici ed il web poiché ha unito il tratto comico e satirico dei The CereBros alla voglia di raccontare fatti di cronaca, notizie divertenti e curiosità. In pratica uno spazio aperto al confronto, alla risata, alla riflessione e all’approfondimento.
Numerosi personaggi noti sono stati ospiti della trasmissione, tra cui Max Angioni, Andrea Scanzi, Marino Bartoletti, I Panpers, PierDavide Carone, Chef Lele Usai e molti volti noti del web e dei talent.
TG HASHTAG
Dal 2023 al 2024, sempre su Cusano Italia Tv, siamo andati in onda con un altro format di nostra invenzione, sempre di satira ed attualità e che avevamo intitolato TG Hashtag.
L’idea era quella di creare un TG satirico quotidiano, ideale per la messa in onda in una fascia preserale e che in 30 minuti riuscisse a raccontare le 3 notizie che in quel giorno erano diventate più virali e dibattute sul web.
Il format è stato un successo sia di pubblico che per il traino che creava ai programmi di prima serata della rete. I conduttori stabili del TG Hashtag sono stati per tutta la stagione Berardino Iacovone ed Elena Tubertini a cui, un po’ in stile Striscia la Notizia, si affiancavano di volta in volta vari altri co-conduttori, su tutti Gianmarco Esposito, altro fondatore dei The Cerebros ed il giornalista Moreno Amantini.
GUFATTI
Un programma Bestiale
I The CereBros sono poi tornati in Tv nel gennaio 2025 con un format intitolato “GuFatti”. Con l’obiettivo di informare divertendo “GuFatti” è stato un format di intrattenimento e attualità che affrontava settimanalmente le notizie più curiose, interessanti, divertenti e virali legate a ecologia, natura, ambiente e animali, in onda su AnitaTv.
Il programma era arricchito dai commenti dissacranti degli utenti della rete e dagli ospiti chiamati ad intervenire in collegamento sugli argomenti trattati in puntata.
La grande novità di questo format è stato il debutto alla conduzione della nostra attrice Camilla Mastrangeli che con ottimi risultati si è prestata al ruolo di co-conduttrice al fianco dei soliti e solidi Berardino Iacovone e Gianmarco Esposito