chi siamo
La social factory da 200 milioni di views
The CereBros è una Social Factory che dal 2017 si occupa di ideare, produrre e distribuire video virali sui principali social network e piattaforme multimediali e ad oggi l’attività produttiva nel suo complesso ha generato oltre 200 milioni di views diventando un punto di riferimento per l’intrattenimento online.
Forse vi ricorderete di noi per video iconici come “Gomorra ai tempi del Coronavirus”, “Covid Jouer” o “Camerieri vs Clienti”.
SEI SPARITO
Il nostro percorso è costellato di successi virali. Tutto è iniziato con “Sei Sparito” (la nostra parodia di “Despacito”), che solo nell’aprile 2017 superò i 4 milioni di visualizzazioni in poche ore dalla pubblicazione.
KIKI CHALLENGE
Uno dei primi record di visualizzazioni è arrivato già nel 2018 con il “Kiki Challenge in Italy”, un video che ha raggiunto l’incredibile cifra di 13,3 milioni di visualizzazioni.
COVMORRA
Nel 2020, ci siamo definitivamente consacrati al grande pubblico con la saga “CovMorra”, una parodia in 4 episodi della celebre serie tv “Gomorra”. Il secondo episodio, intitolato “Gomorra ai tempi del corona virus” è diventato uno dei video più condivisi di sempre su WhatsApp, ripreso dalla stampa e dai programmi televisivi nazionali come: “Propaganda Live, Striscia La Notizia, Studio Aperto, Tg1 e Tg3”.
COVID JOUER
Sempre nel 2020, abbiamo lanciato il “Covid Jouer”, una parodia della celebre canzone di Claudio Cecchetto diventata una vera hit estiva e un ballo di gruppo nelle scuole e nei villaggi turistici.
MESTIERI VS CLIENTI
Senza dimenticare il nostro format più apprezzato a livello commerciale “Mestieri vs Clienti”, dove raccontiamo in chiave ironica e divertente gli aneddoti più assurdi che accadono tra diverse categorie professionali e i loro clienti. Solo per citare i video più noti: camerieri vs clienti, istruttori vs clienti, rider vs clienti.
Il nostro team
Alla guida di The CereBros ci sono Berardino Iacovone e Gianmarco Esposito, volti e ideatori principali del nostro collettivo. Accanto a loro, un team di talenti che include Camilla Mastrangeli, Stefano Bacchiocchi, Luigi Martini, Simone Esposito e molti altri professionisti che ogni giorno contribuiscono al nostro successo.
Berardino Iacovone
Classe 1989, è pugliese di nascita e romano dal 2009. Regista, autore, attore e dal 2017 direttore artistico di The CereBros, è la mente dietro le produzioni video che hanno generato oltre 200 milioni di visualizzazioni. Ha realizzato branded content per marchi come Deliveroo, Amazon Prime, Universal e Mediaset Infinity. La sua vena autoriale spazia dal web alla TV, dalla radio al teatro e all’editoria.
Gianmarco Esposito
Classe 1983, è un giornalista e conduttore radio-televisivo napoletano, ma romano d’adozione. Con una solida formazione nel mondo dell’intrattenimento radiotelevisivo, ha militato nelle più importanti emittenti radiofoniche napoletane, approdando poi al palcoscenico nazionale con Radio Kiss Kiss Network, dove per tre anni ha co-condotto il programma “I Mattinieri”.
L'AUDIENCE
The Cerebros è “Facebook First”, ovvero la community si genera perlopiù su questo Social Network. Il collettivo però comunica su tutte le principali piattaforme ed è, per ognuna di esse, in continua espansione.